La difficilissima situazione economico-finanziaria dell’Ateneo senese impone di adottare un piano di risanamento rigoroso. Un confronto con atenei simili, ma con un numero maggiore di corsi di laurea, può aiutare a scegliere la cura: Ferrara, oltre ai corsi presenti a Siena, ha anche Architettura e Scienze motorie; Parma ha in più Architettura, Psicologia, Agraria e Medicina veterinaria. I numeri non hanno bisogno di commenti.
Filed under: Emergenze |
Ciao Giovanni, hai visto la classifica degli atenei che è uscita qualche settimana fa? cosa ne pensi?
http://www.univpm.it/News/graduatorie_universita_24ore.pdf
scusa, Giovani, ma che vuol dire dati del Ministero ad oggi? cioè al 31/12 del 2005? E avrebbe perso tutti ‘sti studenti in due anni?
m.
Dati del ministero ad oggi vuol dire alla data di scrittura del post, cioè il 19 luglio 2006. Gli studenti persi sono 4172 (il 20% rispetto alla punta massima del 2003). Caro Mario, non ti devi meravigliare di nulla: Siena deve sempre essere la prima in tutto. Leggi su questo blog il post precedente del 16 luglio “Occorre un piano di risanamento rigoroso per l’Ateneo senese” e soprattutto collegati al link che la collega Gianna Ferretti di Ancona segnala nel commento precedente al tuo.
A presto Giovanni