Votanti: 300. Non votanti: 55. Quorum necessario: 151 voti. Gian Maria Rossolini: 175 voti; Alessandro Rossi: 68 voti; Carlo D’Aniello: 2 voti; Alessandra Renieri: 50 voti; schede bianche: 2; schede nulle: 3. Dopo la proclamazione dei risultati, Rossolini ha dichiarato: «Grazie per la fiducia che mi avete accordato, il lavoro difficile inizia il primo novembre prossimo. Come già detto in campagna elettorale sarò il preside di tutti, non ho fatto alcuna promessa se non quella di operare in modo trasparente. Ci aspetta un’attività durissima, su tutti i versanti.»
Filed under: Emergenze |




















Cari Colleghi e cari Studenti,
ringrazio in primo luogo tutti coloro che mi hanno espresso fiducia. In questa esperienza elettorale ho avuto il privilegio di conoscere moltissimi colleghi, anche tra coloro diversamente schierati, lealmente convinti che il confronto e la dialettica siano un valore da tutelare. L’unanimismo, da qualcuno auspicato, è una forma di malattia che non giova alla vita di relazione della nostra comunità.
Nella riunione del corpo elettorale promossa dal Prof. Comporti, avevo già dichiarato che non avrei percorso accordi di vertice e questa obbligazione è la risposta a tutti coloro che mi hanno tatticamente suggerito varie forme di convergenza. Ringrazio anche tutti gli altri Candidati che hanno voluto mantenere il confronto su principi di civiltà e di rispetto.
Un ringraziamento speciale agli amici più cari che mi sono stati accanto e che sono per me un inestimabile patrimonio.
Sono infine sicuro che il Prof. Rossolini, che ha ottenuto con il consenso la legittimazione alla carica di Preside, saprà conquistare anche l’autorevolezza che deriva da un saggio ed autonomo esercizio di questa funzione. A lui rinnovo i migliori auguri.
Alessandro Rossi
Cari Colleghi e cari Studenti,
ringrazio per la fiducia che mi avete accordato. Conto sulla collaborazione di tutti per intraprendere il lavoro che ci attenderà nel prossimo triennio.
Un saluto cordiale,
Gian Maria Rossolini
Carissimi,
vorrei ringraziare i molti colleghi che mi hanno sostenuto durante questa campagna elettorale manifestandolo sia attraverso l’epressione di voto che attraverso varie forme di apprezzamento relative alla modalità di candidatura e ai vari punti del programma elettorale. Sono uscita dall’aula giovedi scorso con molta emozione e fiducia per il futuro.
Auguro al Preside neoeletto un sereno cammino all’insegna della massima fiducia e collaborazione. Uno dei punti che avevamo in comune nel programma elettorale con Gianni Rossolini era quello di promuovere l’integrazione della ricerca e gli aspetti traslazionali. Rimango pertanto a disposizione del nuovo Preside per una collaborazione fattiva su questo ed altri punti del programma elettorale.
Un cordiale saluto
Alessandra