Ascoltare, per credere, l’intervista di Lucia Tironi a Luigi Berlinguer
Luigi Berlinguer: «Responsabili le persone, non il Pd» (la Repubblica, 26 gennaio 2013).
«Certamente Mussari è stato un disastroso presidente della Fondazione e della Banca Mps.»
Eugenio Scalfari – La panna montata e lo scandalo di Siena (la Repubblica, 27 gennaio 2013)
«Le linee essenziali della vicenda sono tuttavia evidenti: un gruppo di mascalzoni si impadronì della fondazione e della banca, si dedicò ad operazioni arrischiate di finanza speculativa, falsificò i bilanci, occultò le perdite e probabilmente lucrò tangenti e altrettante ne distribuì.»
Filed under: Emergenze, Per riflettere, Quelli dell'uva puttanella, Truffa continua | Tagged: "Bilanci falsi", Banca MPS, Eugenio Scalfari, Fondazione MPS, Giuseppe Mussari, Lucia Tironi, Luigi Berlinguer, Tangenti, Vincenzo Visco |
Benissimo, Sultano di Stigliano, parliamo delle persone e non del PD (Partito Devastatori). Facciamo i nomi di qualche persona che, secondo il nostro insindacabile giudizio, ha devastato la città di Siena: Mussari Giuseppe, Vigni Antonio, Fanti Valentino, Rossi David, Tosi Piero, Boldrini Maurizio, Riccaboni Angelo, Bigi Loriano, Vigni Claudio, Cenni Maurizio, Bezzini Simone, Ceccherini Fabio e ne potremmo fare centinaia di altri. Cosa hanno in comune tutti questi banditi? Sono del PD. Ma il partito non c’entra. Va bene. Poi: Mussari te non sei in grado di giudicarlo. Vero. Ma nella tua feroce opposizione a Mussari e compagnia pessima ti sei dimenticato di fare opposizione acché tuo figlio, no il secondo cugino, il figlio sia stato nominato (da chi? Da persone o dal partito?) nel CdA di Ampugnano e poi anche in quello della pietra dello scandalo, Banca Antonveneta. E di questo CdA fa ancora parte. Allora forse ci manca qualche passaggio. Per non parlare di altri tuoi sodali (leggi per esempio Saverio Carpinelli, presidente di MPS Capital Service che ha versato oltre centomila euro nelle casse del partito). Insomma sono tantine queste persone. La verità è che il Partito ha fatto come l’acqua, ha occupato a Siena tutto lo spazio possibile e tu sei uno degli autori di questo disastro. E querela questa ceppa di minchia, dissestatore!!!